Il 6 novembre 2022, la ISKCON della città di San Paolo ha tenuto un Ratha Yatra che ha portato Sri Sri Jagannatha, Baladeva e Subhadra nella Avenida Paulista, dove migliaia di persone hanno assistito e seguito la sfilata delle Divinità.
Nonostante il tempo incerto, i posti di blocco che avrebbero potuto impedire l’arrivo dell’auto, i costi e tutta la logistica necessaria per un evento così importante, il ricongiungimento del Signore Jagannatha con i Suoi devoti ha suscitato intense emozioni e ha diffuso gioia ovunque!
Dopo la sfilata, si è tenuto un programma al Club Homs dove sono state distribuite più di 800 porzioni di prasadam seguito da un’esibizione di danze indiane, una conferenze e una spiegazione riguardo i mantra, sempre con la presenza illustre degli ospiti d’onore del giorno: Jagannatha, Baladeva e Subhadra.
Al Ratha Yatra hanno partecipato Mahavishnu Swami, Bhakti Dhira Damodara Swami e Chandramukha Swami. Devoti provenienti da diversi stati brasiliani sono venuti appositamente per la processione, durante alla quale hanno distribuiti oltre 4.000 dolci e più di 1.000 libri di Srila Prabhupada.
Un evento di tale portata è stato possibile solo grazie agli sforzi congiunti di diversi centri ISKCON del Brasile, come il Centro Culturale Srila Prabhupada Vaishnava, il Tempio di Suzano e la comunità ISKCON Govardhan, che hanno sostenuto il centro di San Paulo nella realizzazione di questo glorioso evento. Inoltre, da ogni angolo del paese sono giunti devoti e devote per dare il loro sostegno. In particolar modo è da menzionare il contributo in termini di esperienza dei devoti di Rio de Janeiro, che sono stati incondizionatamente attivi e presenti.
Per il prossimo anno, si prevede di organizzare un altro grande Ratha Yatra, che accoglie il sostegno dell’intera congregazione ISKCON da tutto il mondo in modo che la missione di Srila Prabhupada si rafforzi sempre di più in Brasile.
Bhakti Rasa devi dasi
(dal sito web ISKCON News)