Cara Greta,
Alcuni giorni fa ho visto la tua foto su molti giornali, la rivista Time ti ha nominato la persona dell’anno per il 2019 e sei stata anche nominata per il premio Nobel per la pace.
Sei una persona veramente rivoluzionaria, per molti sei un’eroina, hai dato ispirazione a milioni di persone, hai parlato con politici, tenuto conferenze e dato vigore al movimento ambientalista e forse ora sei la persona più famosa del mondo.
E’ così ispirante vedere una ragazza così giovane con ideali e valori, una cosa così rara nel mondo di oggi, tu hai valori e lotti con forza per portarli avanti, sei fuori dalla norma, fuori dagli schemi e stai cercando di aiutare gli altri e il mondo.
Sei anche vegana e questo dice molto sulla tua sensibilità, sulla tua coerenza e sul tuo desiderio di prenderti cura di tutti, anche gli esseri più deboli e indifesi che vengono macellati inutilmente. Sembra che tu non sia intimidita dal fatto di parlare con i potenti e con i leader di interi Paesi. Mi piaci, e spero che la tua meravigliosa rivoluzione, come la chiamo io, possa portarti ancora più in là.
Il passo successivo potrebbe essere prendersi cura di tutti per il loro benessere completo ed eterno. Pensa a Dio, un essere amorevole che ti ama e vuole che tu aiuti le persone ad essere libere per sempre dallo sfruttamento e dalla morte, quindi vale la pena di esplorare la possibilità di aiutare le persone non solo per un periodo limitato di tempo, ma per sempre. Forse questo potrebbe essere il tuo prossimo passo, questo è il motivo per cui vorrei invitarti a farci visita, e spero che ti piacciano i doni dolci e profondi che possiamo offrirti, sei benvenuta!
Ammetto di avere una preoccupazione, ma questa preoccupazione potrebbe anche essere una benedizione. Sono la tua visione, la tua determinazione, il tuo spirito rivoluzionario che mi fanno pensare. Verrai da noi e tu sei una idealista, ma anche una persona pratica. Non potrai aspettarti l’utopia da nessuna parte, certamente non in un mondo imperfetto, troverai tante persone meravigliose, da noi, e una filosofia profonda, e ti potrai innamorare della coscienza di Krishna; ma potresti vedere anche qualche possibilità di miglioramento. Potresti dire: “Io sono vegana; voi cosa state facendo per le mucche? Cosa state veramente facendo per proteggerle? Voglio vedere qualcosa di pratico, non solo delle belle parole!”, “State sfruttando le persone come fanno gli altri o trattate gli altri come amici?”
Sei una ragazzina, ma chi oserà prendere in giro la tua innocenza e il tuo coraggio? Sei benvenuta Greta, e che tu sia una di noi per la meravigliosa rivoluzione della coscienza Krishna.
Gopinath Prema das