Bhakta Sanga prabhu in Harinam a Brescia

Era da tempo che si parlava di aprire un centro Hare Krishna e un devoto si stava attivando in proposito. In effetti per ben 5 mesi, una volta al mese, i devoti venivano a tenere una lezione sulla Bhagavad-Gita al centro yoga Jenner seguito da un Harinam-Sankirtan nelle vie del centro storico. Ero così entusiasta, era il primo Harinam-Sankirtan a Brescia, nel febbraio 2017, dopo circa 10 anni che i devoti non venivano a cantare e danzare. Tanto è vero che invitai il mio collega di lavoro, Cristian, anche lui guardia giurata, che venne, ed ero ancora più soddisfatto perché un’altra anima si univa al nettare dell’ascolto e del canto del Maha-Mantra Hare Krishna. La cosa più sorprendente è che si era formato un bellissimo gruppo. Tutti insieme abbiamo cantato e danzato felici sotto i portici del centro storico di Brescia per circa due ore fino alle 19:30. Da allora, ogni mese i devoti sono venuti a Brescia per dare a tutti la misericordia del Santo Nome di Sri Krishna…

Quando a maggio chiesi al devoto se si sarebbe aperto il centro a Brescia, lui mi disse di no, che aveva cambiato idea perché il posto che aveva trovato non era piu’ disponibile. A giugno si sarebbe tenuta l’ultima conferenza a Brescia e c’era anche il Ratha-Yatra a Milano da preparare… Io partecipai al Ratha Yatra cantando, danzando e pregando Sri Jagannath; il mio pensiero era a Brescia…. desideravo provare ad aprire un centro con la misericordia del Signore, e anche il mio collega Cristian era deluso che non si facesse niente…

Ci ho pensato a lungo e ho avuto l’ispirazione nel cuore che dovevo fare qualcosa…ma non sapevo esattamente cosa.

É passato del tempo e quest’estate ho avuto anche l’occasione di recarmi in Cina al tempio Shaolin di Henan (sono maestro di arti marzali). Tutto il programma in Cina mi ha molto entusiasmato. Al mattino mi alzavo alle 3:00 per cantare il Maha-Mantra Hare Krishna sul mio japa-mala, poi arrivava il momento della preghiera buddhista, la colazione, poi le pratiche di Qi-Gong e l’allenamento di Kung-fu con i monaci. Non racconto tutto perché sarebbe molto lungo. Ma quando tornai, il mio collega Cristian volle sapere ogni cosa, ed io cercai di spiegargli in modo sintetico la vita che avevo fatto lì, insieme ai monaci. Ma poi decisi di proporgli di aprire insieme un centro culturale che proponesse sia le arti marziali che il bhakti-yoga e, dopo aver sistemato tutta la burocrazia, così abbiamo fatto.

Nel giorno prima del suo Vyasa-Puja, durante una video-chiamata in Skype, dissi al mio Maestro Spirituale, Hridayananda Gosvami, che avevo intenzione di aprire un centro a Brescia: “Le Arti Marziali insieme al Bhakti-Yoga, per attrare le anime sofferenti…” Il mio maestro spirituale mi ha incoraggiato e mi ha affidato questo grande compito per servire la missione di Srila Prabhupada.

Anche Rohininandana prabhu mi ha dato le sue benedizioni:

Con il Centro hai fatto centro! L’idea di presentare il Bhakti-Yoga insieme alle arti marziali è molto buona per la salute fisico-spirituale; e la difesa personale è importante per proteggere noi ed altri! Hare Krishna.

Ora spero solo di andare avanti come un buono strumento di Sri Sri Nitai-Gauranga nel diffondere la coscienza di Krishna qui a Brescia.

Lo scopo di questo Centro è riunire tutti i devoti in un punto d’incontro per cantare insieme Hare Krishna, seguendo il desiderio di Sri Sri Nitai-Gauranga, in ogni città e villaggio. Si canterà Hare Krishna.

In questo modo noi cerchiamo di soddisfare il Loro desiderio al Villaggio Violino (via Quinta 3) di Brescia che sarà un punto d’incontro per tutti coloro che vogliono avanzare nell’amore per Sri Krishna, Dio, l’Infinitamente Affascinante. Sperando che, in futuro, ogni casa diventi un tempio dove si adorerà il Signore, cantando i Suoi Santi Nomi.

Jay Sri Sri Nitai-Gauranga ki! Jay! Harinam-sankirtan Bhakti Yoga ki! Jay! Hare Krishna.

Grazie per l’attenzione.

Haribol!

Bhakta Sanga das

(per info : 3473130171)